Buone pratiche, conoscenza, strumenti, possibilità: abbiamo a disposizione già oggi ciò che ci permette di cambiare un sistema socio-economico che mostra sempre più la sua insostenibilità. Prendiamo coscienza e iniziamo ad agire, insieme, nel quotidiano, da oggi.
Persone, associazioni, finanche imprenditori e aziende possono iniziare fin da subito ad applicare nuovi paradigmi per lo sviluppo sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale, l’adozione di scelte di vita a impatto positivo, il rispetto dell’etica e dei diritti.
Il nostro portale web di informazione indipendente, Il Cambiamento – Dal Virtuale al Reale, lo scrive e lo mette in pratica da dieci anni E vogliamo continuare a farlo, con il vostro aiuto.
Il nostro non è solo un volano dell’informazione libera, ma è anche un luogo virtuale di incontro e confronto, un punto di riferimento imperdibile per chi ha deciso di mettersi in movimento. Al centro l’ecologia, il saper fare, i nuovi stili di vita, la decrescita, la permacultura, l’efficienza energetica, la bioedilizia e molto altro ancora. Ma soprattutto un diverso modo di concepire l’impegno di fare informazione, lontano da influenze economiche e politiche e con la finalità di aiutare chi legge a capire e ad analizzare la realtà, costruendo nuove vie per sapere e soprattutto per fare.
Oggi Il Cambiamento, e l’Associazione Paea che porta avanti questo progetto, hanno bisogno dell’aiuto di tutti, perché fare informazione libera e di qualità è uno sforzo durissimo.
Ti chiediamo quindi di sostenerci, scegliendo qui l’entità della tua donazione
E, dopo il sold-out del workshop del 4 e 5 luglio, ti ricordiamo anche il prossimo appuntamento con l’opportunità di agire per cambiare nell’immediato: il 25 e 26 luglio torna il workshop “Cambiare vita e lavoro. Istruzioni per l’uso” tenuto da Paolo Ermani e Alessandro Ronca al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile.