Pubblichiamo gli ultimi aggiornamenti delle vicende che coinvolgono l’albergo plurisecolare entrato nel mirino della dittatura sanitaria – QUI il contributo di Fulvio Grimaldi pubblicato ieri.
—
San Candido (BZ) – Il Cavallino Bianco resta aperto, il presidente della provincia di Bolzano, Arno Kompatscher ha fatto retromarcia. Provvidenziale l’azione della deputata Sara Cunial: il fatto di aver stabilito appositamente il proprio domicilio parlamentare presso l’albergo, ha scongiurato questa mattina lo sgombero e la prevista serrata dell’impresa della famiglia Kuehebacher.
Ma non finisce qui: “Il governatore – scrive l’ANSA – sospenderà l’ordinanza di chiusura (…) L’albergatore dovrà però comunque pagare la multa e – soprattutto – rispettare d’ora in poi tutte le misure anti-contagio (…) In caso di nuova violazione scatterebbe invece la chiusura” (1).
Oggi a San Candido si è vinta una battaglia, ma la guerra – di resistenza – continua, come ci racconta Fulvio Grimaldi attraverso le interviste a Hannes Kuehebacher, Davide Barillari (Consigliere della Regione Lazio) e Sara Cunial.
Buona visione.
Montaggio video di Giulio Bona, ComeDonChisciotte.org
05.08.2021