Nasce il gruppo Scuole di MDF: partecipa alle attività!

Il cambiamento sistemico e multidimensionale che urge e che auspichiamo come Movimento per la Decrescita Felice richiede la partecipazione di tutte e tutti, nessuno escluso, di singoli, comunità e istituzioni.

Il contatto tra le diverse dimensioni e generazioni è da un lato necessario per agire il cambiamento desiderato, dall’altro è generatore di scambio, di ricchezza, di soluzioni, promotore di intelligenza collettiva.

C’è bisogno di attivarsi con le risorse che ognuno può mettere in campo, c’è bisogno di ascoltarsi, di parlare di ciò che c’è, di ciò che ci potrebbe essere, di come poter cambiare direzione. C’è bisogno di ritrovare fiducia, di ricontattare il proprio potere personale, di agire sul proprio modo di stare e agire nel mondo.

Nasce all’interno di MDF il gruppo Scuole, con l’obiettivo di elaborare progetti e proposte da diffondere nelle scuole di ogni ordine e grado, che possano coinvolgere bambine/i, ragazze/i e insegnanti in giochi ed attività pratiche ed esperienziali, mirati a portare consapevolezza sull’impronta ecologica dell’essere umano e sugli stili insostenibili della società moderna, e a stimolare la riflessione e il confronto su tematiche quali, ad esempio, il cambiamento climatico, l’inquinamento, l’alimentazione e la mobilità.

Se vuoi portare il tuo contributo in questo gruppo o sei interessata/o a questi temi, puoi scrivere all’indirizzo info@decrescitafelice.it

Se vuoi conoscere tutti i gruppi di lavoro interni al Movimento per la Decrescita Felice, li trovi qui.

Condividi questo contenuto...

Lascia un commento