L’associazione ASUD, che avevamo già incontrato sul nostro cammino nel 2016 in occasione nel nostro primo Bike Tour, torna a collaborare alla realizzazione dei nostri viaggi itineranti!
Siamo felici di avere ASUD come partner e convinti che ci aiuterà a dare valore all’iniziativa, specie in un periodo come questo nel quale i “sud sociali” del mondo si moltiplicano e si incuneano anche nel “nord geografico”. ASUD si occupa di lotta alla crisi climatica, supporto ai i movimenti sociali e alle loro vertenze territoriali, fornendo la sua esperienza nelle campagne e nella comunicazione.
Con l’associazione abbiamo già collaborato nel recente passato, prendendo parte a campagne come GIUDIZIO UNIVERSALE, la causa che stiamo portando avanti contro lo Stato italiano per la sua inazione rispetto alla crisi ecologica e al cambiamento climatico.
Ma averla partner in questo viaggio significa per noi poter contare su contributi puntuali attorno alle tematiche che andremo ad affrontare sui singoli territori attraversati.
Un motivo in più per partecipare a questa settima edizione del Bike Tour della Decrescita. A proposito, state all’erta. Contiamo di aprire le iscrizioni fra fine marzo ed inizio aprile e i posti disponibili quest’anno sono solo 40.
E per chi non sa ancora cosa sia il Bike Tour e cosa abbiamo fatto in passato, oltre a consultare la sezione del sito dedicata da oggi è disponibile la mappa degli itinerari di tutte le edizioni passate, navigando la quale è possibile scoprire i luoghi e le realtà che ci hanno ospitato e/o con le quali abbiamo realizzato eventi ed iniziative durante i nostri viaggi.