L’Italia è un paese dalle enormi potenzialità e ricchezze. È possibile tutelare l’ambiente, garantire abbondanza, prosperità, qualità della vita e il nostro Paese potrebbe essere un esempio a livello mondiale. Ci sono le competenze, le capacità, la tecnologia: non manca nulla per far diventare l’Italia un giardino fiorito. Bisogna solo agire e farlo subito. Proprio come sostiene Paolo Ermani che giovedì 12 maggio alle ore 21 sarà in diretta streaming su iniziativa del Bosco di Ogigia, per parlare proprio di autosufficienza e comunità.
Nella diretta si parlerà di:
– Usare energie rinnovabili ed energeticamente autosufficienti
– Creare autosufficienza a livello alimentare
– Organizzare comunità, dedicarsi all’autoproduzione e al saper fare
– Il valore di recuperare, riusare, riparare, riciclare, risparmiare e non sprecare
– Organizzazione, pianificazione e comunicazione per realizzare progetti comunitari sani e forti
Paolo Ermani è autore del libro “L’Italia verso le emissioni zer0” che trovate disponibile QUI.
Paolo Ermani è formatore, agricoltore, scrittore, facilitatore, consulente per progetti di pianificazione energetica, ambientale e lavorativa, presidente dell’associazione PAEA, ed è tra i fondatori del progetto Ufficio di Scollocamento.
Da oltre trent’anni si occupa professionalmente di ambiente, energia, bioedilizia, stili di vita, economie alternative e propone soluzioni a livello sociale, economico e lavorativo per la costruzione di società che tendano alla prosperità, al benessere, al miglioramento della qualità della vita e alla tutela della natura. Ha scritto centinaia di articoli per Il Cambiamento e i libri Il nemico artificiale, Pensare come le montagne con Valerio Pignatta, Ufficio di scollocamento con Simone Perotti, Solo la crisi ci può salvare con Andrea Strozzi.