Le Forze Armate yemenite lanciano ingenti quantità di missili verso Israele

irna.ir

Il portavoce ufficiale delle Forze Armate yemenite, il Generale di Brigata Yahya Saree, ha dichiarato che le Forze Armate yemenite hanno lanciato grandi lotti di missili balistici, missili da crociera e droni contro vari obiettivi nei territori palestinesi occupati.

“Di fronte alla brutale aggressione statunitense-israeliana contro Gaza, dobbiamo fare il nostro dovere per l’oppressione del popolo palestinese”, ha riferito la TV yemenita Almasirah citando il Generale di Brigata Saree martedì.

Ha aggiunto che le Forze Armate yemenite hanno lanciato grandi partite di missili balistici, missili da crociera e droni contro vari obiettivi nei Territori Palestinesi Occupati.

Le Forze Armate yemenite hanno confermato che l’operazione militare è la terza a sostegno della Palestina.

Ha inoltre sottolineato che le Forze Armate yemenite continueranno a effettuare attacchi qualitativi con missili e droni fino a quando non cesserà l’aggressione israeliana.

La posizione del popolo yemenita sulla questione della Palestina è chiara e decisa, ha detto, aggiungendo che il popolo palestinese ha il pieno diritto all’autodifesa.

Ciò che destabilizza la regione ed espande il conflitto è la continuazione delle atrocità del regime sionista e delle uccisioni di civili nella Striscia di Gaza e in tutta la Palestina, ha sottolineato.

31.10.2023

Fonte: https://en.irna.ir/news/85276903/Yemeni-Armed-Forces-launch-large-batches-of-missiles-towards

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

Condividi questo contenuto...

Lascia un commento