Notizie recenti – 1 giu 2024

Premesso che al momento non è possibile implementare modifiche tecniche al sito (per motivi che non vi sto a spiegare) queste sono le novità che riguardano i commenti liberi:

Da oggi avremo DUE SEZIONI DIVERSE, una pubblicata il sabato, l’altra la domenica.

Quella del sabato (oggi) si chiamerà “Notizie Recenti” e riguarderà esclusivamente segnalazioni e commenti relativi agli eventi degli ultimi 7 giorni.

La vecchia sezione “Commenti liberi” sarà invece pubblicata ogni domenica, e sarà uno spazio nel quale gli utenti possono postare liberamente le loro riflessioni sugli argomenti più disparati, e discutere fra di loro (sempre rispettando certe regole).

In questo modo ho pensato di separare quel groviglio ormai illeggibile che era diventato il thread settimanale del sabato: da una parte avremo solo notizie, precise e documentate, dall’altra pensieri in libertà.

LE REGOLE per le NOTIZIE RECENTI sono:

1 – Questo spazio riguarda ESCLUSIVAMENTE segnalazioni sui fatti degli ultimi 7 giorni, e i commenti RELATIVI a queste notizie (è lo spirito iniziale con cui erano nati i commenti liberi). NON E’ uno spazio per discussioni fra gli utenti.
2 – Chi vuole SEGNALARE una notizia dovrà scrivere in poche parole l’argomento trattato, all’inizio del post, in maiuscolo e grassetto (Es. “UCRAINA”, “PRESIDENZA USA”, “VACCINI”).
3 – Chi COMMENTA la notizia già segnalata da altri, a sua volta dovrà riportare l’argomento trattato, all’inizio del post, in maiuscolo e grassetto.
4 – Anche chi RISPONDE ad un commento altrui dovrà indicare l’argomento del post in maiuscolo e grassetto.

Quindi TUTTI, in questo thread, devono indicare il contenuto del proprio post, facendo come segue:

E’ un piccolo sacrificio che vi si chiede, ma in questo modo chi è interessato ad un certo argomento – ma non ad altri – potrà facilmente seguire la discussione in corso su quell’argomento, saltando tutti gli altri.

Chi non rispetterà questa regola sarà SOSPESO dalla discussione (non dal sito). Chi posta argomenti che non riguardano le notizie recenti sarà SOSPESO dalla discussione (non dal sito). Chi si METTE A DISCUTERE con un altro utente (vedi alla voce “battibecco”), invece di commentare le notizie, sarà SOSPESO dalla discussione (non dal sito). Nel caso di sospensione (vale sempre la regola ‘ndo cojo cojo) non venite a protestare perfavore: vuol dire che la prossima volta farete più attenzione.

I RECIDIVI saranno espulsi dal sito.

RIASSUMENDO: questo è uno spazio per dare il vostro personale contributo all’INFORMAZIONE. Potete segnalare le notizie, ed esprimere la vostra opinione SU QUELLE NOTIZIE. Ma NON mettervi a discutere fra di voi. Per fare quello aspettate la domenica, con il thread “commenti liberi”.

Vediamo come funziona.

M.M.

PS: In via eccezionale, potete commentare se vi piace questo format, scrivendo però sempre prima “COMMENTO ALLE NOTIZIE RECENTI

Condividi questo contenuto...

Lascia un commento