Il fotografo più offensivo e provocatorio d’Italia Oliviero Toscani è irriconoscibile. Ha perso 40 chili in un anno e senza dieta!
E’ quello che nel 2021 considerava i novax: “trogloditi uomini delle caverne“, mentre il vaccino anti Covid: “la cosa più civile del mondo. Deve essere obbligatorio”.
Avete capito? Voleva il diserbante genico obbligatorio in quanto civile!
Ad ottobre 2022 ha fotografato da molto vicino l’amiloidosi, una malattia rara incurabile, caratterizzata dall’accumulo in sede extracellulare di materiale proteico insolubile. Insomma una rogna.
La sostanza amiloide è costituita di proteine, e queste sono sostanze essenziali per l’organismo.
Per una qualche ragione (programma biologico speciale e sensato o effetto collaterale dei sieri) il corpo non è più in grado di assimilare l’essenziale perché considerato nocivo o pericoloso, e così le proteine si depositano in circolo sanguigno e nei vari organi.
Siamo nella sfiga, nel karma, è l’effetto collaterale della sbobba genica o l’attivazione di un programma?
Mettiamo da parte per un attimo i diserbanti genici (che vanno sempre tenuti in considerazione, ma non sappiamo se li ha fatti realmente!) per vedere il senso biologico dell’amiloidosi.
Amiloidosi: senso biologico
Siamo nell’ambito del “conflitto del boccone” con “svalutazione“; “Non poter contare sull’essenza di se stessi”; “Il sentirsi inutili” e non a caso è il “conflitto dell’essere troppo perfezionisti”.
Si lo so: svalutazione e Toscani non c’azzecca, è un ossimoro, stiamo parlando di un individuo il cui Ego e la cui arroganza arrivavano ben prima del proprio nasone.
Ma avete idea cosa scatta dentro quando avanza l’età? Quando inizi a sentirti una nullità?
E se Toscani a 80 anni (oggi ne ha 82) si fosse sentito un essere inutile? Aveva terminato il suo rapporto di collaborazione pluridecennale con la Benetton nel luglio del 2020, venendo licenziato in tronco a seguito delle dichiarazioni scandalose sul crollo del Ponte Morandi: “ma a chi volete che interessi se casca un ponte, smettiamola“, aveva detto. Può essere un buon motivo per incalzare la svalutazione?
Comunque sia, diserbanti genici o programmi a parte, la cosa certa è che Oliviero Toscani si sta preparando al suo ultimo servizio fotografico. Vedremo se sarà provocatorio anche dall’Ade…
Cosa aspetti, unisciti a Disinformazione.it