Tornare alla terra… ma non solo. Tornare anche a coltivare, insieme al cibo di cui possiamo nutrirci senza residui tossici, libertà e indipendenza di pensiero e senso critico, che è ciò che può nutrire la nostra mente (senza residui tossici!).
È su questa strada che il nostro portale di informazione, Il Cambiamento – Dal Virtuale al Reale, procede e cammina da dieci anni. Con un seguito di lettori che hanno compreso l’importanza e la potenza del messaggio. Messaggio che oggi rilanciamo con ancora più convinzione!
In questi anni di vita del nostro giornale online vi abbiamo raccontato giorno dopo giorno chi ha avuto il coraggio di cambiare, di andare anche controcorrente; abbiamo dato la possibilità alle persone di esprimersi, di incontrarsi, conoscerci durante le presentazioni pubbliche e avviare nuovi progetti.
Acquistare dagli agricoltori biologici locali, scegliere la medicina alternativa, cambiare il proprio stile di vita, incontrarsi per ricostruire la comunità, sostenere progetti alternativi come Il Cambiamento, sono solo alcune delle azioni che permettono di rimettere al centro le persone, l’ambiente e di uscire dalla perenne lamentazione di chi ripete che le cose vanno male ma non si impegna per cambiarle.
Per questi motivi continuiamo ad avere bisogno di sostenitori forti che contribuiscano a mantenere in vita questo giornale, in modo che possa continuare a darvi le notizie che gli altri media non vi danno, a farvi conoscere progetti e nuove idee, che possa proseguire nel fornire suggerimenti e strumenti per ricercare nuove opportunità di lavoro, di abitazione e collaborazione. Non si tratta di sostenere un semplice giornale, ma un progetto concreto che vuole diffondere una cultura e un modo diverso di vivere, lavorare, aiutarsi ed essere comunità.
Grazie anche all’Associazione Paea che da un decennio supporta il Cambiamento. Associazione non profit di promozione sociale, indipendente ed autogestita che lavora con impegno dal 1999 sulla sostenibilità.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI SOSTENGONO E CREDONO IN NOI!!!
E non perdere l’opportunità di incontrare chi ha fatto del cambiamento la propria strada maestra. Il 25 e 26 luglio 44ima edizione del workshop “Cambiare vita e lavoro. Istruzioni per l’uso”.