Clare Marie Merkowsky – LifeSite-News – 8 giugno 2023
Mentre i media tradizionali continuano ad attribuire al “cambiamento climatico” la colpa per gli incendi in Quebec, le riprese satellitari mostrano il misterioso scoppio simultaneo di diverse fiamme in tutta la provincia, che sta vivendo la peggiore stagione degli incendi di sempre.
Satellite images from the College of DuPage Meteorology Department show that—on the 2nd of June—the fires that erupted in Quebec, Canada, all started at the exact same time.
Source: https://t.co/dQ7iK0amyq
For more content like this, visit: https://t.co/WNzHelgbQP#ClimateScam… pic.twitter.com/EXaiPJ4dUa
— Wide Awake Media (@wideawake_media) June 8, 2023
Il The Toronto Sun ha rivelato che la polizia del Quebec sta indagando su possibili incendi dolosi come causa degli incendi nella provincia.
“Abbiamo avviato un’indagine perché la causa è sospetta“, ha dichiarato Hugues Beaulieu, addetto alle relazioni con i media della Sureté de Quebec.
Dopo essere scoppiati inizialmente nello stato dell’Alberta, gli incendi si sono diffusi in tutto il Canada, costringendo molti cittadini a evacuare le loro case, mentre la scarsa qualità ha influenzato tutta l’area, giungendo a creare problemi anche a New York.
Gli incendi del Quebec non sono gli unici ad avere origini sospette. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha arrestato diversi piromani, accusati di aver appiccato incendi in diverse province, tra cui Nova Scotia, Yukon, British Columbia e Alberta.
Il movente degli incendi non è chiaro, ma sono esplosi tutti nello stesso periodo.
John Cook, un cittadino dell’Alberta, è stato arrestato e accusato di 10 capi d’accusa per incendio doloso dopo aver appiccato una serie di incendi selvaggi a Cold Lake e dintorni, una frazione di Edmonton.
Inoltre, Cook è stato accusato di aver appiccato il fuoco alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Cherry Grove, Alberta.
Nonostante i numerosi arresti, i media tradizionali continuano a pubblicare articoli che attribuiscono gli incendi al cambiamento climatico.
“In un nuovo studio l’aumento degli incendi boschivi estremi è collegato direttamente alle emissioni delle compagnie petrolifere “, ha riportato la Canadian Broadcasting Corporation (CBC).
“Gli incendi boschivi canadesi sono l’ultima costosa catastrofe climatica che i resoconti pubblici non riescono a coprendere“, si legge in un altro titolo della CBC.
“Il cambiamento climatico sta aumentando il rischio di incendi nel Paese, dicono gli esperti“, ha dichiarato Global News.
Nonostante queste affermazioni, le statistiche del Canadian National Fire Database rivelano che negli ultimi anni gli incendi in Canada sono diminuiti, dopo aver raggiunto il picco nel 1989.
In particolare, i media mainstream che attribuiscono l’aumento degli incendi al cambiamento climatico hanno ricevuto finanziamenti dal governo liberale del Primo Ministro Justin Trudeau, che sta attivamente spingendo per aumentare i divieti di utilizzo delle risorse naturali in Canada per combattere il “cambiamento climatico”.
A proposito di questo potenziale conflitto di interessi, il colonnello canadese in pensione David Redman ha recentemente testimoniato che i media tradizionali sono “ministeri della propaganda“, e molti ex dipendenti dei media mainstream hanno fatto commenti simili sui loro precedenti datori di lavoro.
Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte
Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti