Dal 30 aprile scorso i limiti di esposizione della popolazione alle radiofrequenze sono passati da 6 a 15 Volt/metro e questo malgrado numerosi appelli di scienziati e ricercatori secondo cui, così facendo, non si rispetta il principio di precauzione. Cerchiamo di capire come difenderci!
E per farlo si può cogliere l’opportunità di un incontro formativo promosso dall’associazione Paea che si tiene il 18 maggio presso il podere Alba Verde in Toscana con il l’ingegner Giordano Giannotti.
Ecco il programma della giornata
Ore 15.00 Conoscere gli effetti biologici dei campi elettromagnetici. Come difendersi dai campi elettromagnetici generati da dispositivi mobili (telefoni cellulari), da wifi, bluetooth. Spiegazione del funzionamento e potenziali rischi del 5G
Ore 16.30 Pausa
Ore 17.00 Come scegliere lo smartphone con minore inquinamento elettromagnetico e come schermare semplicemente la vostra wi-fi. A seguire, domande e confronto fra i partecipanti
Ore 18.30 Conclusione
Giordano Giannotti
Ingegnere elettronico, si occupa da circa 20 anni di progettazione ed installazione di energie rinnovabili (solare termico e fotovoltaico). Uno dei suoi lavori più recenti è stata la misurazione dell’inquinamento elettromagnetico nella comunità/città di Auroville in India. Fa anche formazione e informazione in collaborazione con l’Associazione P.A.E.A. (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente).
L’incontro si tiene presso il Podere Alba Verde in Località Montebamboli 25/a, Comune di Massa Marittima (Grosseto)
Coordinate 43.067328,10.793177
Telefono 0566/216207
mail info@paea.it
L’evento viene proposto a contributo libero e consapevole, per dare la possibilità a chiunque di partecipare.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@paea.it
Non sono previsti pasti e alloggio.
Non sono ammessi cani nella struttura
Si raccomanda la puntualità
I posti sono limitati