Riceviamo e diffondiamo dal movimento “Fronte della Primavera Triestina” il comunicato stampa riguardante l’interessante conferenza incentrata sul tema del multipolarismo che avrà luogo presso la sede centrale dell’Università di Trieste (edificio A, aula A) il giorno giovedì 16 maggio alle ore 17:30.
Tra i relatori ci sarà la straordinaria presenza del famoso giornalista e analista Pepe Escobar (figura di rilievo internazionale che gli assidui lettori di Come Don Chisciotte sicuramente conoscono), accompagnato dal professore e filosofo Andrea Zhok e dal professore, filosofo ed esperto di geopolitica e relazioni internazionali Lorenzo Maria Pacini.
“Giovedì 16 maggio alle ore 17:30, presso l’aula A dell’edificio A dell’Università di Trieste (sede centrale, ala destra), terremo una conferenza incentrata sul multipolarismo, ovvero quell’ordine internazionale che sta spazzando via il giogo dell’ imperialismo occidentale.
Tra gli illustri relatori avremo come super ospite il famoso e autorevole giornalista e analista geopolitico di fama mondiale Pepe Escobar. Ad accompagnarlo ci saranno anche Andrea Zhok, professore presso l’Università degli Studi di Milano, e Lorenzo Maria Pacini, professore presso UniDolomiti di Belluno. Nel corso dell’incontro analizzeremo questo “nuovo” scenario geopolitico e tenteremo di intravederne le conseguenze e opportunità. Ciò anche consapevoli del ruolo internazionale giocato da Trieste, il suo porto e le peculiarità giuridiche dettate dal Trattato di Pace di Parigi del 1947.”