Accettare soldi inquinati e fare la voce del padrone? No grazie

Già era difficile prima fare una informazione veramente libera e indipendente, figuriamoci ora dove  l’assalto alle teste pensanti è condotto da una artiglieria da guerre stellari.

Ogni mezzo è utilizzato per denigrare, disprezzare, criminalizzare chiunque abbia l’ardire di volerci vederci chiaro, di fare domande, di avere dei dubbi, di fare il vero giornalismo insomma, in una realtà ormai andata ben oltre l’orwelliano.

Per disinformare vengono usati mezzi potentissimi dai media prezzolati, che ricevono tanti soldi dai loro proprietari per veicolare i propri interessi e inoltre incassano anche i soldi dalle pubblicità di ogni possibile idiozia da vendere. “Cinafrusaglie” sfornate a ciclo continuo che stanno distruggendo il pianeta in cui viviamo. Anche questo contribuisce a nuocere gravemente alla salute ma stranamente non viene preso nessun provvedimento per impedire la nostra estinzione.

E come se tutto ciò non bastasse, a chi obbedisce docile e non si fa alcuna domanda vengono elargiti pure soldi per fare propaganda a scelte grandemente discutibili che ci stanno portando a un mondo in mano a una tecnoscienza che ci si chiede cos’abbia di veramente scientifico e che di tecnologico ha solo il controllo di ogni persona per poter vendere qualsiasi merce, eliminando ogni differenza fra merce e persona.

Con il giornale di informazione indipendente online Il Cambiamento abbiamo scelto una strada difficile ma è l’unica che si può intraprendere se si vuole fare reale informazione. Non accettiamo sponsor che non siano in linea con i valori etici del giornale, quindi che siano contro l’ambiente e di conseguenza la salute delle persone. Non abbiamo padrini o padroni che ci dicano cosa scrivere e cosa no.

E non accettiamo i soldi di chi paga perché siano veicolate informazioni quanto mai dubbie e discutibili su di una situazione, come quella della crisi attuale, dai moltissimi lati oscuri e dagli interessi sui quali interrogarsi.

Vi assicuriamo che a un’associazione non profit dalle pochissime risorse economiche farebbe comodo essere meno schizzinosi e fare praticamente come tanti, troppi, chiudendo un occhio e anche due, accettando compromessi e quindi intascando bei soldi a destra e a manca. Ma come Paea, che sostiene il progetto de Il Cambiamento, vogliamo continuare a guardarci allo specchio senza vergogna e dare ai nostri lettori valori e contenuti che non siano figli di compromessi e di soldi sporchi ma figli dei valori in cui crediamo.

Facciamo grande fatica a mantenere in vita questo giornale come voce libera e pensante ma non vogliamo seguire strade che non ci appartengono e che conducono solo a baratri.

E’ quindi quanto mai importante il vostro supporto: regalatevi una informazione veramente libera anche per il 2021, anno che vedrà battaglie importanti per riaffermare la dignità e la libertà delle persone, ormai gravemente minacciate.

QUI SCEGLI DI SOSTENERE IL CAMBIAMENTO

Vi ringraziamo e vi auguriamo delle buone feste nonostante sia stato fatto di tutto per rovinarci anche quelle.

Condividi questo contenuto...

Lascia un commento