Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti (vedi sotto).
Su suggerimento di un nostro utente, apprezzato anche da altri, proviamo a capovolgere la formula della settimana scorsa. Al sabato i commenti liberi classici (più sotto le regole), al lunedì apriremo invece uno spazio dedicato solo ad elencare le notizie recenti, senza commenti, che durerà per tutta la settimana.
Oggi quindi tornano i “commenti liberi” classici, nei quali potete segnalare e commentare le notizie recenti (comprese quelle della puntata di Bordernights). Resta la regola di segnalare in maiuscolo e grassetto l’argomento del post (es. “UCRAINA”, “COVID”, “ELEZIONI”) per facilitare la lettura quando i commenti diventano tanti. Ricordatelo: è un gesto di cortesia verso gli altri.
MODIFICA: Quando rispondete ad un altro utente non è più necessario scrivere “RISPOSTA AL TAL DEI TALI” in maiuscolo e grassetto (l’argomento del post è comunque contenuto nella citazione), purchè nella citazione appaia ANCHE il nome del destinatario. Esempio (qui Ruminator risponde a Cum grano salis):
DISCIPLINA: Io cercherò di non essere più così fiscale nel pretendere l’applicazione di queste regole. Non ci sarà quindi la sospensione automatica dell’utente che si dimentica di indicare il contenuto del post. Conto sul vostro senso di responsabilità, e sul fatto che altri utenti potranno segnalargli l’eventuale dimenticanza. Ricordartelo sempre, il nostro obiettivo è l’autogestione responsabile del sito, non la caserma dei Marines. (Io interverrò solo in caso di recidiva palese).
Rimango invece inflessibile su battibecchi e attacchi personali (quelli non possono certo essere “involontari”). Se in qualunque momento trovo qualcuno che insulta o provoca a livello personale, lo sospenderò dalla discussione senza stare a guardare chi ha iniziato (n’do cojo cojo).
Ragionate un attimo prima di postare, e vedrete che in ciascun caso saprete esattamente cosa fare. Lo ripeto, la sezione “commenti liberi” è forse la cosa più bella che abbiamo, perchè rispecchia in pieno la filosofia del sito: tutti contribuiscono. Cerchiamo di preservarla.
Grazie.
M.M.