Non mi stancherò mai di dire che il colesterolo non è un problema: è una risorsa importantissima e vitale per l’organismo. Purtroppo lo è anche per le casse di Big Pharma!
Da settant’anni infatti continua la colossale presa per il culo che vede il “grasso” (o per meglio dire uno ‘sterolo’) come la causa delle malattie cardiovascolari. Cosa questa che non è!
E per dimostrarlo sapete cosa sono arrivato a fare? Mi sono bucato un paio di volte!
No tranquilli, l’eroina e il limone non vanno più di moda: ho semplicemente indossato una bella maschera (non ho detto museruola, mi raccomando), cioè mi sono messo il culo al posto della faccia e sono andato in farmacia impersonando il classico bipede subumano che fa “prevenzione”!
“Dosaggio lipidico” è stata la mia richiesta al bancone blindato col plexiglass, di covid memoria!
Il primo esame l’ho fatto il 9 gennaio 2024 alle ore 8:10 dopo colazione. Ho mangiato un tuorlo crudo sbattuto con olio di cocco e ghee come ogni mattina. Ebbene sì, gli esperti in camice bianco mi avevano detto di poter fare colazione prima, assicurandomi che non avrebbe assolutamente influito sull’esame! Non so se ci rendiamo conto!
Risultato? Secondo loro avevo un piede nella fossa:
- Colesterolo totale: 245 mg/dL
- LDL: 159 mg/dL
- HDL: 45 mg/dL
- Rapporto LDL/HDL: 3,54 mg/dL
- Trigliceridi: 203 mg/dL
La prognosi? Colesterolo totale molto alto, ma quello che ha preoccupato la povera farmacista, ignara di chi aveva davanti, era l’LDL esagerato come pure il suo rapporto con l’HDL.
Secondo lei sarei dovuto andare subito dal mio medico (Ahahahahaha), che ovviamente non ho, per prendere una letale statina!
Quindi con la coda tra le gambe e la preoccupazione di rischiare un infarto o una ischemia sono tornato a casa a mangiarmi altre tre uova. Se muoio, voglio tornare a casa con la pancia piena, mi sono detto!
Ho ripetuto l’esame oggi (11 gennaio 2024) nella stessa farmacia, questa volta però senza colazione!
Risultato? Non ho più il piede nella fossa.
- Colesterolo totale: 222 mg/dL
- LDL: 143 mg/dL
- HDL: 53 mg/dL
- Rapporto LDL/HDL: 2,7 mg/dL
- Trigliceridi: 129 mg/dL
Leggete con attenzione, mi raccomando.
In DUE giorni, senza aver fatto assolutamente nulla, il colesterolo totale e l’LDL sono calati del 10%! L’HDL (il cosiddetto ‘buono’) è invece misteriosamente aumentato del 18%, mentre il rapporto LDL/HDL è diminuito di un bel 20%. Non parliamo dei trigliceridi che hanno avuto una diminuzione del 36%!
Il tutto in DUE giorni e senza fare una minchia!
Riuscite a vedere la presa per il culo? Vi fregano in tutte le maniere.
Da una parte con l’abbassamento periodico dei “valori di normalità” (valori decisi da gruppi di ricercatori tutti in busta paga delle lobbies farmaceutiche) e dall’altra con gli stessi esami laboratoristici!
Le apparecchiature usate non sono affidabili per cui i valori cambiano da un giorno all’altro, da un esame all’altro. Dicendovi per giunta che potete sfondarvi a colazione perché quello che mangiate prima dell’esame è ininfluente (glicemia a parte)! In più c’è sempre la componente psico-emotiva, che chiamerei “biologica” che modifica sempre il risultato!
Ma chi è il pirla, a parte il sottoscritto, che spende 18 euro a botta, ripetendo il test più volte? Se avessi cambiato farmacia avrei avuto un altro risultato ancora, ma ero stanco di buttare via denari e di farmi perforare il polpastrello.
Pensare che gli esami vadano fatti per prevenire le malattie è una cazzata megagalattica! I parametri misurati, come ho cercato di dimostrare, variano in maniera rapidissima a seconda del momento in si va a farli, a seconda del nostro stato d’animo (se ci s’incazza la glicemia, la pressione arteriosa e anche il colesterolo si alzano di brutto) e anche dell’apparecchiatura usata, ecc.
Ho visto tante persone con il cancro ma con gli esami del sangue perfetti, e viceversa, persone che stavano divinamente con qualche asterisco tra i valori analizzati. Quindi come la mettiamo?
Ricordate sempre che la prevenzione è lo stile di vita: il movimento, l’idratazione, quello che mangiamo e come lo mangiamo, quello che pensiamo, quello che diciamo, ecc.
Gli esami servono a trovare il malato nel sano!
Ve lo dico per l’ennesima volta: non ne verrete mai fuori dalla dittatura se non vi sganciate dalla Matrix! L’unico vero antidoto è la CONOSCENZA!
State lontani come la peste da questo meccanismo diabolico.
Dimenticate anche la cagata colossale del “buono” e del “cattivo”.
Il colesterolo è una molecola fondamentale per il benessere psicofisico dell’uomo. Se lo capite bene, altrimenti c’è sempre la statina e perché no, anche il diserbante genico…