Il libro a Fumetti sulla Decrescita Felice
La crisi ecologica e sociale che stiamo attraversando diviene sempre più evidente e richiede grandi sforzi da un lato per riuscire ad abbandonare comodità acquisite e stili di vita insostenibili, dall’altro per immaginare una società basata su relazioni positive e non competitive tra le persone e verso la natura.
Ci sono molte persone che già ora praticano un cambiamento verso la sostenibilità, ma molte altre hanno bisogno di esservi accompagnate.
Il Movimento per la Decrescita Felice ha fatto propria una proposta di un socio, Marco Sacco, di provare ad illustrare alcune tra le possibili strade della decrescita attraverso un libro a fumetti.
Futura, è il titolo scelto per il libro e per il mondo che vi è raccontato. Il libro, illustrato da Luca Corradi, è suddiviso in capitoli tematici come la salute, i trasporti, l’energia o i rifiuti.
Virgilia, una maghetta simpatica e curiosa, guida i lettori e le lettrici nel conoscere i personaggi, alcuni reali, altri di fantasia, nelle vicende delle loro vite.
Potete scaricare la presentazione del libro cliccando qui: Futura Il libro a Fumetti sulla Decrescita Felice
Il libro sarà pronto in autunno ed è possibile prenotarlo già da ora compilando il modulo disponibile qui.
Buona lettura!