I tempi che stiamo vivendo sono difficili, ma anche se siamo in casa le nostre idee non si fermano e volano fuori dalla finestra.Crediamo che sia, nonostante tutta la tristezza di non poterci abbracciare, anche un momento in cui più che mai portare avanti le nostre riflessioni. Come direttivo nazionale abbiamo messo a punto un ciclo di incontri per le prossime settimane (pubblici a parte quello di sabato mattina)
Eccoci quindi pronti ed entusiasti per il primo appuntamento de “I Dialoghi della Decrescita Felice – Idee in Libertà”.
Sarà una piccola sfida e sperimentazione collettiva: tecnica, intellettuale ma soprattutto immaginativa di nuovi mondi.
Per iniziare questo ciclo di incontri virtuali abbiamo deciso di proporvi la presentazione del report “il Mito della Crescita Verde” recentemente tradotto e pubblicato in Italia grazie a MDF. Lo studio è stato pubblicato in lingua inglese l’8 Luglio 2019 e si prefigge il dichiarato scopo di rispondere alla domanda: “È possibile godere dei benefici della crescita economica e raggiungere allo stesso tempo la sostenibilità ambientale?”.
Karl Krähmer e Michel Cardito, membri del gruppo di traduzione, introdurranno la serata con una presentazione del documento, seguirà discussione aperta.
L’appuntamento è per Giovedì 2 Aprile ore 18.00 e durerà circa un’ora e trenta.
Come partecipare?
Lo strumento che abbiamo deciso di utilizzare è Zoom.
per partecipare basterà aprire il seguente link e inserire la password sottostante
Meeting ID: 787 493 791
Password: 008600
Se non avete ancora utilizzato questo strumento, aprite il link un po’ prima sul computer e seguite le istruzioni per scaricare il programma.Lo strumento permette anche di interagire. Per una buona riuscita dell’incontro vi preghiamo di tenere spenti i vostri microfoni quando non state intervenendo.Se avete problemi con lo strumento contattateci sulla nostra email: info@decrescitafelice.it
—— PROSSIMI APPUNTAMENTI: ——–
– Giovedì 16 aprile ore 18 – Autosufficienza, resilienza e decrescita felice con Lucia Cuffaro
– Sabato 18 aprile – Qualcosa è cambiato. Cosa possiamo cambiare? ci confronteremo su che cosa possiamo imparare dalla crisi attuale per la decrescita.
- alle ore 11: chiacchierata interna a MDF
- alle ore 17 condivideremo pubblicamente le nostre riflessioni
A presto!