Ennesimo sabato di manifestazioni in tutta Italia quello di ieri, 25 settembre 2021, che però ha visto stavolta il confluire di tantissime persone a Roma per la chiamata nazionale del Fronte del Dissenso, in collaborazione con le realtà Primum Non Nocere, No Paura Day e 100Giornidaleoni, i partiti Movimento 3V e Ancora Italia, e la FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali).
Una manifestazione che può essere considerata un vero successo, soprattutto considerato il divieto di raggiungere la capitale con l’alta velocità e i pullman senza sottoporsi al tampone per ottenere il lasciapassare verde. Ad essere presenti in piazza infatti erano, secondo l’occhio vigile e imparziale della nostra redazione, tra le 25mila e le 35mila persone. Donne e uomini, lavoratori e studenti, genitori e figli, tutti uniti per condividere un momento di aggregazione necessario in tempi bui come questi, un momento che sicuramente servirà a rinvigorire gli animi di chi non vuole smettere di lottare.
Al di là delle varie categorie che meriterebbero di essere menzionate una ad una, ci sembra importante sottolineare la presenza in piazza di coloro di cui ancora non si era avuta traccia nelle varie manifestazioni, ma dei quali si ha molto bisogno per rendere la battaglia comune e totale a tutti i livelli: i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
A seguire una carrellata di immagini della manifestazione