Da anni Radio Sherwood costituisce uno spazio di interazione ed interconnessione continua, le serate di musica live con attenzione agli artisti indipendenti, gli eventi sociali d’intrattenimento, il festival dell’editoria indipendente, sino ai progetti più seri ed integrativi, come la scuola d’italiano per stranieri, rappresentano un portato enorme che deve moltiplicarsi il più possibile.
Il sito di Sherwood.it rappresenta un ottimo megafono ove inserire eventi, podcast e approfondimenti, e meritava, da tempo, di “rifarsi il look” per ospitare una vera e propria redazione con contenuti appositamente pensati per essa, una redazione che, di fatto, è rinata nel gennaio 2020, dopo un evento pubblico di presentazione.
Che cos’è SHERWOOD WEBZINE?
La redazione è composta da diverse anime con una vera e propria interconnessione generazionale, che si occupa di:
– MUSICA: recensioni delle nuove uscite discografiche, report di concerti, interviste ad artisti e gruppi, sguardo agli artisti e alle etichette indipendenti, con spazi di approfondimento dedicato alla musica a 360°;
– LETTURE: uno sguardo improntato alle novità, ai Premi, all’editoria indipendente, e perché no? Alle nuove ristampe di un vecchio classico ed all’anniversario del nostro autore preferito;
– CINEMA: un salto nel mondo della “celluloide” con recensioni di film nelle sale, descrizione di mostre internazionali, documentari e, manco a dirlo, delle serie TV per una consapevole visione di ciò che si trova nello sconfinato mondo dello streaming;
– ARTE: uno spazio dedicato all’arte in senso ampio non poteva mancare nella Urbs Picta! Articoli sulla pittura, sulla fotografia, sino al mondo dell’illustrazione, con consigli su mostre e luoghi da vedere;
Infine, perché melius abundare, uno sguardo oculato è improntato nei confronti della Cultura POPoular: da fumetto, alle sottoculture, sino alle chicche underground che più urban non si può!
Tutto ciò, ovviamente, in salsa Sherwood: la migliore alternativa.
Ti abbiamo convint*? Sei interessat* a collaborare con la nostra webzine? Sei un appassionat* di musica, lettura, cinema, arte o fumetto?
Scrivici subito a press@sherwood.it!
SU DI NOI:
Radio Sherwood è una storica emittente radiofonica indipendente padovana, attiva ancora oggi, che inizia ufficialmente le regolari emissioni nell’autunno del 1976, inserendosi all’interno del fenomeno delle radio libere. Dal 2011, a seguito della cessazione in Fm, trasmette in forma di webradio su www.sherwood.it dai medesimi studios di Vicolo Pontecorvo 1/A.
La Redazione della Radio si compone dei conduttori delle numerose trasmissioni musicali, oltre che di un capitale umano che organizza trasmissioni di spessore informativo e politico (tra cui il TG Sherwood, in onda ogni mercoledì alle ore 20.30, giunto alla seconda edizione), eventi culturali (presentazioni di libri, progetti, contenuti d’approfondimento e d’attualità).
La Redazione, nel mese di giugno, si sposta presso il Park Nord Euganeo per tutta la durata dello Sherwood Festival, con uno stand live MEDIA&PRESS, dove organizza interviste, trasmissioni, dibattiti e talk interattivi.
CONTATTI:
press@sherwood.it