SEM E L’OCCIDENTE

Di Marco Della Luna

L’Occidente dei discendenti di Jafet giace e soccombe sempre più inerte sotto il duplice attacco dei due lignaggi di Sem: quello degli Invasori e quello dei Finanzieri.

Il primo attacca alla base, con la penetrazione e la proliferazione nei territori ancestrali dei discendenti di Jafet, con il condizionamento dei costumi e delle abitudini, con la minaccia costante e pervasiva della violenza ambientale, con i finanziamenti per l’apertura di centri culturali, di luoghi di culto e di cellule terroristiche.

Il secondo opera dal vertice, o da sopra il vertice, sottilmente, imponendo condizioni e modelli economico sociali, politici, scientifici, che indeboliscono il popolo e il lavoro, corrodono il tessuto sociale, relativizzano quello morale.

Il primo lignaggio ha il quasi monopolio del terrorismo e della violenza religiosa nel mondo intero, e ci tiene col fiato sospeso.

Il secondo ha il quasi monopolio del sistema bancario, monetario, del rating, della speculazione, dell’entertainment e dell’informazione.

Il primo ha un forte strumento di condizionamento sulla politica occidentale dato dal petrolio.

Il secondo ha un ancor più forte strumento dato dal potere monetario e dal dominio diretto nell’ambito anglo-americano.

Entrambi i lignaggi condividono una notevole capacità di violenza, santificata nelle loro rispettive Sacre Scritture, e che nel primo è impulsiva e dal basso, con una vena suicida, mentre nel secondo è razionale, dall’alto, con una vena genocida. Lo vediamo bene e continuamente nelle modalità del conflitto nelle terre dove perennemente si combattono l’un l’altro.

Entrambi condividono una concezione del Divino come duro e insieme arbitrario, imperscrutabile, e hanno incominciato ad imporre con successo in Occidente questo modo di sentire il divino dapprima attraverso il calvinismo, che sostanzialmente la ha adottata in pieno espellendo dal cristianesimo la componente ellenica ed evangelica di logos, di mitezza nella giustizia, e poi attraverso le varie forme di religione protestantica.

Da questa penetrazione, da questa alterazione del Cristianesimo, si è sviluppata una mentalità, una prassi, una politica che, come notava Max Weber, pongono al centro il profitto come valore-guida perché valore indice del favore divino, della grazia. Che alla lunga sta però apportando la disgrazia all’Occidente che ad essa si è affidato.

Ecco i due lignaggi, le due braccia di Sem, che stringono inesorabili l’Occidente nel suo epocale declino.

Ma sono due braccia indipendenti e tra loro nemiche, non di rado cruentate ciascuna del sangue dell’altra, come vogliono apparire e come le presentano i mass-media, oppure sono coordinate e sovra-gestite da un interesse e da una strategia superiori, pronti a sacrificarle assieme a noi?

Di Marco Della Luna

24.11.2024

Marco Della Luna, avvocato e saggista, studioso di politica economica, è un noto conferenziere, partecipa spesso a trasmissioni televisive e radiofoniche, e a importanti eventi a livello nazionale.

Fonte: https://marcodellaluna.info/sito/2024/11/24/sem-e-loccidente/

Condividi questo contenuto...

Lascia un commento